Il futuro di Lukaku all’Inter è tutt’altro che scontato e il belga si gioca la permanenza nei prossimi mesi. Intanto, il club nerazzurro sta cominciando a guardarsi intorno per un altro attaccante, da prendere eventualmente al suo posto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi possibili è Rasmus Hojlund dell’Atalanta, autore fin qui di una buona stagione di esordio in Serie A e in costante crescita. A soli 20 anni, il danese sta dimostrando di avere grandi margini di miglioramento e potrebbe convincere i nerazzurri a investire su di lui.
Su Hojlund, in realtà, sono finiti gli occhi di un po’ tutti i grandi club, sia esteri sia di Serie A. Difficile capire al momento attuale quale possa essere il suo futuro, ma è probabile che l’Atalanta non voglia cederlo nell’immediato, almeno di offerte veramente irrinunciabili.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Sarebbe sbagliato dare giudizi definitivi sul futuro di Lukaku in questo momento: Big Rom ha ancora tutto il tempo per (ri)conquistarsi la fiducia dell’Inter e degli interisti. Al tempo stesso, è comprensibile la necessità della società di cercare profili in grado di prendere il suo posto.
Hojlund è uno dei talenti maggiormente in mostra in questa Serie A. Riuscire a prenderlo ora sarebbe un investimento molto affascinante. La realtà, tuttavia, è che il danese sembra già essere fuori dalla portata economica dei nerazzurri. L’Atalanta sa di avere un piccolo tesoro in casa e sicuramente vorrà remunerare al massimo da una sua futura cessione.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento