L’Inter sta pianificando il futuro senza Skriniar. L’addio del difensore slovacco rischia di lasciare un buco economico importante, indifferentemente da un suo addio immediato o a giugno. I soldi non incassati dalla sua cessione dovranno essere recuperati nelle prossime sessioni di mercato.
Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Il primo sacrificio potrebbe essere Dumfries, che ha già attirato l’interesse di diverse squadre inglesi. Ma potrebbe non bastare.
Altri big a rischio cessione sarebbero Brozovic e Barella. L’Inter sta cercando di proteggere il centrocampista italiano, l’ultimo dei leader a rimanere nella squadra. Tuttavia, se la situazione del mercato dovesse cambiare, l’Inter potrebbe essere costretta a sacrificare Barella, per raccogliere denaro per eventuali futuri investimenti.
Diverso il discorso per il regista croato: con la crescita costante di Calhanoglu nel suo ruolo, l’Inter è pronta a fare a meno di Brozovic e ad ascoltare eventuali offerte, da almeno 30 milioni di euro. Su di lui il Chelsea e alcuni club spagnoli.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Le conseguenze della mancata cessione di Skriniar quest’estate erano note: il sacrificio sul mercato era solo rimandato. Con il mancato rinnovo, la vicenda è diventata beffarda per l’Inter, che rischia di perdere parecchi pezzi importanti della sua rosa.
Il futuro di Dumfries sembra essere già segnato da parecchie settimane, ma anche Brozovic è sempre più traballante. Da quando è sorta l’idea del possibile scambio con Kessié, infatti, il croato non è parso più incedibile come invece era fino alla scorsa stagione. Colpa anche, molto probabilmente, della prolungata assenza per infortunio.
La cessione di Barella, invece, sarebbe un colpo troppo duro per la rosa e per i tifosi. Il centrocampista italiano rappresenta uno dei pilastri dell’Inter del presente e del futuro, e un suo addio sarebbe difficilmente riassorbibile in tempi brevi. A qualsiasi cifra.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco