Gds – Juve e big europee: la concorrenza per Scalvini è spietata
L'Inter potrebbe ingaggiare un Derby d'Italia di mercato, ma rischierebbe comunque di non essere sufficiente
La difesa del futuro dell’Inter è un’incognita totale. Tra l’addio certo di Skriniar e alcuni rinnovi, tra i quali spicca quello di De Vrij, i nerazzurri dovranno rifondare completamente il reparto arretrato. Giorgio Scalvini dell’Atalanta sarebbe il profilo preferito da cui ripartire. Tuttavia, la concorrenza sembra essere spietata.
Lo racconta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che evidenzia come il classe 2003 sia l’obiettivo prediletto anche della Juventus. Come successo con Bremer la scorsa estate, dunque, anche quest’anno potrebbe scatenarsi un Derby d’Italia di mercato.
Gli ostacoli sono tanti, a partire dalla valutazione da 40 milioni di euro fatta dall’Atalanta. Inoltre, il talento di Scalvini è arrivato oltre i confini italiani. Pertanto, potrebbe scatenarsi una concorrenza spietata: sul centrale bergamasco, allora, potrebbero spuntare diversi club di Premier League, senza dimenticare Bayern Monaco e Atletico Madrid.
L’opinione di Passione Inter
Come ricorda anche la Rosea, Scalvini sarebbe un investimento ideale per diversi motivi: futuribilità e margini di crescita, ma anche duttilità tattica e personalità. Assicurarsi un giocatore già così importante in Serie A, a soli 19 anni, sarebbe strategicamente eccellente.
Tuttavia, l’eccezionalità di Scalvini è nota a tutti, in primis all’Atalanta, che spara in alto consapevole di avere un gioiello in casa. Di fronte a una cifra del genere, con la concorrenza estera in agguato, l’approdo di Scalvini a Milano rischia di rimanere solo una fantasia.