Franck Kessié è il grande obiettivo di mercato per il centrocampo dell’Inter. Il centrocampista ivoriano piace ai nerazzurri e il giocatore stesso sarebbe felice di lasciare il Barcellona per ritornare a Milano, questa volta sulla sponda interista.
Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale le partite da titolare giocate ultimamente in Catalogna non hanno cambiato la volontà di Kessié. Al Barcellona rimarrebbe sempre una riserva, troppo distante per caratteristiche dallo spirito societario.
All’Inter, invece, ritroverebbe titolarità fissa e centralità nel progetto, in una città che conosce e insieme al suo amico ed ex compagno al Milan, Calhanoglu. L’operazione per fine stagione non è semplice, ma c’è il desiderio di entrambe le parti, con Kessié pronto a spingere ancora di più nei prossimi mesi. Soprattutto se, come sembra, dovesse tornare in panchina al Barcellona a causa del rientro di Pedri.
C’è poco da aggiungere sull’operazione Kessié. L’ivoriano è un giocatore capace di dominare in Italia, come ha già dimostrato al Milan, e all’Inter aggiungerebbe una combinazione di atletismo, fisicità e tecnica quasi impareggiabile. Al tempo stesso, il suo innesto necessiterebbe un ripensamento dell’assetto tattico della mediana interista. In ogni caso, c’è la volontà di entrambe le parti, ma l’operazione rimane complessa: il Barcellona potrebbe non volerlo cedere con facilità e l’Inter non ha di certo una potenza economica spropositata. Ci sarà da lavorare molto nei prossimi mesi.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento