Il destino di Lukaku è avvolto da grande incertezza, sebbene lui voglia rimanere. Anche Dzeko non è sicuro della sua permanenza a Milano. L’Inter, allora, sta valutando diversi profili per l’attacco e due obiettivi potrebbero arrivare dalla Nazionale Italiana.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti l’Inter starebbe osservando con attenzione Mateo Retegui e Gianluca Scamacca, entrambi nel giro dei convocati del ct Roberto Mancini.
L’attaccante del Tigre, in particolare, sarebbe da tempo un obiettivo nerazzurro, ma c’è un ostacolo legato al cartellino: difatti, il 50% dei diritti del giocatore appartengono al Boca Juniors. Questo potrebbe rendere più complessa la trattativa, ma la sensazione è che un affondo interista, quando ci sarà, possa comunque andare a buon fine.
Scamacca, invece, potrebbe fare ritorno in Italia dopo una stagione non brillantissima al West Ham. L’Inter lo ha seguito molto in passato e la pista potrebbe riaccendersi nei prossimi mesi. Stessa situazione per il Milan, mentre la più interessata al momento attuale sembra essere la Juventus. Pertanto, c’è tanta concorrenza italiana da superare. Inoltre, va capita la valutazione economica fatta dagli inglesi, che un anno fa lo acquistarono per 40 milioni di euro.
Retegui e Scamacca rappresentano entrambi due scommesse, anche se molto diverse tra loro. L’attaccante del Tigre sarebbe al primo approccio assoluto con il calco europeo e un periodo di adattamento sarebbe quasi indispensabile. L’ex Sassuolo, invece, sta faticando all’estero, ma ha già dimostrato di poter avere un ottimo impatto sulla Serie A.
Entrambe le operazioni, dunque, presentano molte incognite e andranno valutate bene. D’altronde, in entrambi i casi, l’esborso economico non sarà da sottovalutare, così come bisogna tenere conto della concorrenza, che potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese