L’attacco dell’Inter sta vivendo una stagione da alti e bassi. Lautaro Martinez è diventato un leader a tutto tondo, ma i suoi compagni di reparto stanno faticando un po’. La dirigenza nerazzurra, allora, pensa a una possibile rivoluzione a fine stagione: tranne il Toro nessuno può essere certo di rimanere e la società interista sta cercando nuovi nomi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono tornati a osservare Gianluca Scamacca, in difficoltà al West Ham nel 2023. L’Inter lo aveva già avuto nel mirino, ma le pretese del Sassuolo erano troppo altre. Ora lo scenario potrebbe cambiare: l’idea sarebbe quella del prestito oneroso, sfruttando il desiderio del giocatore di tornare in Italia per rilanciarsi.
Chi farà eventualmente spazio a Scamacca? L’attaccante italiano potrebbe essere il sostituto perfetto di Dzeko, il cui rinnovo di contratto si sta complicando, con l’addio all’Inter sempre più probabile. Ma non c’è solo il bosniaco in bilico: lo stesso Lukaku non è certo di rimanere in nerazzurro e, anzi, Marotta ha dato per sicuro un ritorno a Londra a giugno, per poi valutare il da farsi. Certo, invece, l’addio di Correa, mai davvero convincente con la maglia dell’Inter.
Tirare una linea e ripensare da zero l’attacc0 sarebbe una scelta molto ambiziosa da parte dell’Inter. Il rischio è alto, ma è anche vero che c’è bisogno di rinnovamento in un reparto che in questa stagione ha mostrato limiti e una brutta sensazione di stantìo. Scamacca, in questo senso, potrebbe rappresentare una ventata di aria fresca. Anche qui, il rischio non è da sottovalutare: dopo la buona stagione al Sassuolo, l’attaccante sta trovando difficoltà in un contesto più importante. E non è detto che all’Inter riesca a ritrovare se stesso.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento