Alla fine Lukaku ha risposto, ma la chiamata con l’Inter è stata tutt’altro che conciliante. Lo racconta La Gazzetta dello Sport, secondo la quale in tarda serata i dirigenti nerazzurri sono riusciti ad avere contatti con il belga, dopo un lungo silenzio assordante.
Nella chiamata i nerazzurri hanno espresso tutta la propria rabbia per il comportamento doppiogiochista di Lukaku e di Ledure, l’avvocato-agente. Il club contava molto sul patto d’onore siglato con il giocatore. Invece, mentre l’Inter faceva il possibile per trovare la quadra con il Chelsea, il giocatore aveva iniziato a flirtare con altre squadre.
Dal canto proprio, i Blues vogliono vendere il giocatore il prima possibile e, pertanto, gradirebbero maggiormente la cessione all’Inter, dal momento che l’accordo è stato già raggiunto a differenza della Juventus.
In ogni caso, l’Inter ora deve capire se proseguire ancora la trattativa per Lukaku o se abbandonare il giocatore per virare su altri nomi. In ogni caso, il rapporto con il belga rischia di essersi compromesso in modo irrimediabile.
Rapporto è la parola decisiva per capire il finale di questa vicenda, ammesso che possa esserci un epilogo diverso dalla rottura definitiva. Il tradimento di Lukaku e di Ledure, infatti, rischia di aprire una ferita troppo profonda da risanare.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio