Lukaku non ha convinto da quando è tornato all’Inter, ma il belga è ancora voglioso di riconquistare il popolo nerazzurro. Tuttavia, il suo futuro in estate è tutto ancora da capire, ma la dirigenza interista e il Chelsea hanno deciso di non parlarne prima di giugno.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche in caso di nuovo prestito, l’Inter non potrà inserire l’opzione del riscatto, che si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro, una cifra troppo alta per il club nerazzurro.
Dal canto suo, Lukaku spera che l’operazione possa essere favorita dal rapporto molto stretto tra Roc Nation, la società che cura i suoi interessi e il cui fondatore è Jay-Z, e il nuovo presidente del Chelsea, Todd Boehly. Il rapper americano e il numero uno dei Blues hanno collaborato in ambito NFL e hanno investito insieme in Fanatics, sito di abbigliamento sportivo dal valore di 18 miliardi di dollari.
Un legame molto solido, sul quale Lukaku spera molto per far avere all’Inter delle condizioni favorevoli e rimanere così a Milano per un’altra stagione. Prima ancora, però, deve tornare a dimostrare il suo valore sul terreno di gioco.
Al di là del rapporto tra il patron del Chelsea e Roc Nation, che comunque potrebbe avere un ruolo non secondario, il futuro di Lukaku richiederà molte riflessioni all’Inter. Il belga ha mostrato tante difficoltà dal punto di vista fisico e la sua condizione atletica non è ancora al top.
Investire su di lui richiederebbe in ogni caso una spesa importante. I nerazzurri possono farla? Ma soprattutto: vogliono farla? L’attacco nerazzurro ha mostrato molti limiti in questa stagione e, probabilmente, il prossimo mercato potrebbe portare a una rivoluzione totale. Ci sarà spazio per Big Rom? Lui ci spera.
Olandese spremuto a causa degli infortuni
La Roma non ha ancora fatto l'offerta
Le possibili scelte dei due allenatori
La rivelazione del centrocampista bianconero
Trattativa in via di definizione
I nerazzurri sono in grande forma