Giugno sarà un mese molto importante per il futuro di Romelu Lukaku. La prima tappa è la finale di Champions League con l’Inter, che il belga vuole giocare da titolare, ora che ha ritrovato la condizione. Poi, ci sarà il ritorno al Chelsea, che Big Rom spera possa essere solo momentaneo.
Infatti, come riferisce La Gazzetta dello Sport, Lukaku ha già fatto sapere ai Blues che non ha alcuna intenzione di rimanere a Londra. Un desiderio già noto, che ora, però, è stato comunicato anche al nuovo allenatore, Mauricio Pochettino, impegnato a sfoltire l’ampia rosa dei londinesi e che intenzionato a puntare su un attaccante diverso, tipo Vlahovic.
L’ostacolo per la permanenza all’Inter, allora, è sempre lo stesso: il costo dell’operazione. I nerazzurri dovranno fare un grande lavoro di mediazione per ottenere uno sconto e sperano che la volontà di Lukaku alla fine possa aiutare la buona riuscita della trattativa.
La situazione di Lukaku è nota da mesi e difficilmente cambierà qualcosa finché le due società non si siederanno a un tavolo per discutere il rinnovo del suo prestito. Quest’incontro però dovrà attendere almeno una settimana: l’Inter, infatti, ha una finale di Champions League a cui pensare e qualsiasi questione di mercato è da rimandare.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone