Tratteggiare un quadro univoco della stagione di Romelu Lukaku non è semplice. Il suo ritorno all’Inter è stato molto difficoltoso per parecchi mesi, anche a causa degli infortuni, ma ora il belga sta ritrovando la migliore condizione e sembra intenzionato a non abbandonare i colori nerazzurri.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Lukaku non vuole lasciare l’Inter e, anzi, spera di riuscire a convincere il club a trattare il rinnovo del prestito, da trasformare poi in acquisto definitivo l’anno dopo ancora.
I numeri delle ultime 5 partite (5 gol e 3 assist), potrebbero aiutarlo, specie se Big Rom saprà confermarsi ulteriormente nei prossimi impegni che attendono l’Inter. A partire dalla sfida di campionato contro il Napoli.
Il futuro di Lukaku sarà uno dei grandi argomenti di discussione della prossima estate. L’Inter dovrà decidere se provare a trattenere o meno Big Rom, considerando anche che l’investimento richiesto è tutt’altro che leggero. In ogni caso, i nerazzurri stanno già valutando dei profili alternativi per ripensare completamente il volto dell’attacco anche senza il belga.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio