Stefan De Vrij non è più un titolare inamovibile, sebbene contro l’Empoli abbia giocato una buona partita. L’Inter, in ogni caso, è disposta a rinnovargli il contratto, ma solo a determinate condizioni, che, in questo momento, non sembrano coincidere con le richieste del giocatore.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, De Vrij avrebbe chiesto un contratto biennale, mentre il club sarebbe disposto a prolungarlo di un solo anno. Senza la certezza della Champions League, l’Inter non vuole siglare accordi troppo lunghi, che potrebbero poi divenire un’arma a doppio taglio.
Il difensore olandese, dal canto suo, ha accettato la riduzione dell’attuale ingaggio da 4 milioni di euro netti, ma spera che l’Inter riesca ad accontentarlo sulla durata del contratto.
Il rinnovo di De Vrij, va detto, lascia non poche perplessità. L’olandese è in calo da oltre un anno e ormai è diventato una seconda scelta in difesa. Visti i dubbi sulla scelta in sé di prolungare il contratto, è giusto che l’Inter provi a tutelarsi, non acconsentendo a richieste per lei sfavorevoli. Lo scenario di ritrovarsi troppo a lungo un giocatore in costante declino è un pericolo che i nerazzurri devono scampare.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco