La prossima estate, l’Inter dovrà rifondare il proprio reparto d’attacco. Lo dicono i numeri deludenti del 2023 e lo conferma la scelta, ormai quasi definitiva, di non rinnovare il prestito di Romelu Lukaku. Per questo motivo, i nerazzurri sono già al lavoro su diversi nomi.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i club sarebbe orientato su alcuni profili a parametro zero. I nomi, già noti, sono quelli di Roberto Firmino e Marcus Thuram. Si valuta, invece, l’investimento per l’italo-argentino, Mateo Retegui.
Inoltre, un altro nome tenuto d’occhio dall’Inter è quello di Lois Openda, 23enne belga che con il Lens sta disputando una grande stagione: 15 gol in 31 partite.
Sarà un’estate di profondi cambiamenti in casa Inter. D’altronde, le difficoltà in campionato di questa stagione non possono lasciare indifferenti. Non a caso, i nerazzurri sono attivi già da parecchie settimane per individuare i profili adatti per rinforzare la rosa.
Tuttavia, al momento attuale, non è semplice portare avanti una strategia forte e coerente. Il mancato ingresso alla prossima Champions League, infatti, sarebbe una mazzata economica e tecnica, che costringerebbe il club a rivedere al ribasso molte ambizioni, a partire dai possibili investimenti sul mercato.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco