23 Luglio 2023

Gds – Toloi nuova idea in difesa per l’Inter: presto l’offerta

Il difensore italo-brasiliano è in scadenza di contratto

Atalanta's Rafael Toloi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

Bisseck è stato il primo innesto del reparto difensivo dell’Inter, che però cerca anche un altro nome. Gli addii di D’Ambrosio e Skriniar richiedono un altro intervento. Da settimane, si parla di Merih Demiral, ma i nerazzurri sembrano essere interessati a un altro difensore dell’Atalanta.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Rafael Toloi, in scadenza di contratto nel 2024 con il club bergamasco. Il difensore italo-brasiliano piace perché conosce bene come giocare in una difesa a 3 e, in particolare, da centrale di destra, ruolo che ha ricoperto a lungo con Gasperini. Le prime chiacchierate sono già state effettuate e ora si attende l’offerta ufficiale del club nerazzurro nei prossimi giorni.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

La quasi totalità del budget per gli acquisti è dirottata sull’attaccante, con l’Inter impegnata anche nell’acquisto di 2 portieri. Per questo motivo, il club nerazzurro sembra intenzionato a cercare soluzioni a basso costo per puntellare la rosa. Toloi è un giocatore d’esperienza, anche se a 33 anni, da compiere a ottobre, rallenterebbe ulteriormente il processo di ringiovanimento della rosa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.