Il futuro di Simone Inzaghi all’Inter non è assicurato. L’addio molto anticipato alla lotta Scudetto e le prestazioni discontinue in campionato hanno fatto sorgere dei dubbi sul tecnico nerazzurro e la dirigenza interista sta già valutando alcune alternative. Tra queste c’è Thomas Tuchel.
L’indiscrezione è riportata da La Gazzetta dello Sport, secondo la quale tra i tanti estimatori del tecnico tedesco, ex Paris Saint-Germain e Chelsea, ci sarebbe anche l’Inter. Marotta e Ausilio, infatti, lo avrebbero già inserito nella lista dei possibili sostituti di Inzaghi, in caso di addio a fine stagione.
Convincere il tecnico non sarà comunque facile, viste le tante squadre interessate a lui. Oltre al possibile ritorno a Parigi, su Tuchel ci sono Real Madrid e Tottenham. Ma c’è anche una rivale nostrana: la Roma, alla ricerca di un big per la panchina in vista di una eventuale separazione con Mourinho.
L’ipotesi Tuchel è affascinante, difficile dire il contrario. Un allenatore moderno, ambizioso e in grado di dare un gioco elettrico alle sue squadra. Proprio per questi motivi, però, un suo arrivo all’Inter sembra presentare molti ostacoli, visto anche il livello delle contendenti e la potenza economica a loro disposizione. Certo, se l’Inter riuscisse a convincere il tecnico tedesco, il progetto nerazzurro potrebbe fare un deciso passo in avanti a livello di status europeo, ma si tratta di uno scenario attualmente difficile da realizzare.
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa