Giorgi: “Icardi ricorda Batistuta. Su Guarin e Pereira…”
Icardi, Nainggolan, Zuniga, Belfodil: sono i quattro giocatori (gli ultimi tre sono obiettivi di mercato dei nerazzurri) di cui l’agente FIFA Andrea Giorgi ha parlato oggi ai microfoni del ilSussidiario.net.
A proposito del reparto offensivo e del gioiellino proveniente dalla Sampdoria, Giorgi ha azzardato un paragone con un grande bomber argentino: “Tenendo conto del valore di Batistuta e della giovane età di Icardi il paragone ci sta tutto. Le movenze di Icardi ricordano molto il primo Batistuta. Belfodil, invece, è un altro giovane talento di indubbie qualità: con Mazzarri gli attaccanti vanno a nozze, per Belfodil sarebbe probabilmente l’occasione della vita.
Per quanto riguarda poi il centrocampo, Giorgi si è espresso così: “Nainggolan può davvero fare il salto di qualità perché possiede la personalità giusta per giocare in una squadra come l’Inter, anche da titolare. Su Guarin e Pereira molto dipenderà dall’evolversi della situazione societaria. Ma credo che non sia da trascurare l’ipotesi di una doppia cessione. Potrebbero essere ceduti entrambi, qualora arrivasse un’offerta importante per poi reinvestirla sul mercato. Non è da escludere questa ipotesi, perchè l’Inter come tutte le squadre italiane dovrà cedere prima di acquistare“.
La chiusura è relativa a Zuniga: “E’ un giocatore fidato del tecnico toscano che conosce perfettamente i movimenti del gioco di Mazzarri: la cessione di Alvaro Pereira potrebbe sbloccare il suo acquisto“.