Il giornalista brasiliano avvisa: “L’Athletico non deve cedere Bento”
Le sue parole sull'obiettivo nerazzurro per la porta
Daniel Piva, giornalista di Globo Esporte Paranà che segue quotidianamento l’Athletico Parananense, ha parlato della possibile cessione di Bento Matheus Krepski in estate, con l’Inter in prima fila tra i club interessati.
In particolare, come ha spiegato a Tuttosport, i nerazzurri dovranno fare i conti con il presidente del club verdeoro, Mario Celso Petraglia, vera e propria istituzione del club, che potrebbe non essere disposto a cedere facilmente un suo pezzo pregiato nell’anno del centenario.
Queste le sue parole:
Lui è ora il nome più popolare tra quelli delle papabili cessioni. Il Benfica ci aveva già provato l’anno scorso, ma le proposte furono respinte. Petraglia ha già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro per il giocatore. L’atleta sogna di andare in Europa, ma molto dipenderà dalle offerte future affinché la trattativa possa concludersi. In termini economici, l’Athletico è uno dei riferimenti in Brasile e in Sud America. Il club ha pubblicato il suo bilancio del 2023, in cui ha raccolto oltre 898 milioni di reais (circa 164 milioni di euro) e un surplus di 383 milioni di reais (circa 69 milioni di euro). In altre parole, non ha bisogno di soldi. E poiché quest’anno ricorre il centenario dell’Athletico, il consiglio spera di vincere qualche titolo importante. Non dovrebbe quindi agevolare la probabile partenza del portiere Bento, uno dei nomi principali della rosa del club rossonero”.