Giovani di talento, l’Inter segue anche…
Con la crisi del calciomercato, in questi ultimi tempi, le società calcistiche hanno rivalutato quella miniera di possibili talenti che è la serie B (e che è sempre stata, del resto). Sono esempi di giovani che hanno costruito il loro talento in serie B i vari El Shaarawy (prelevato dal Milan dopo le belle prestazioni col Padova) e Lorenzo Insigne del Napoli, ripreso dalla società partenopea dopo la meravigliosa cavalcata col Pescara.
L’Inter non vuole essere da meno delle sue dirette concorrenti e, dopo Bellomo e il flirt con Saponara (finito al Milan), ha messo gli occhi su due nuovi prospetti interessanti che incantano le platee in serie cadetta.
Il primo è Domenico Berardi, classe 1994, in forza a quel Sassuolo che fu di Pea, ex allenatore delle giovanili nerazzurre. Sul ragazzo c’è da vincere la concorrenza di alcune società straniere, oltre che di Napoli e Juventus.
E’ seguito con interesse anche Jorginho dell’Hellas Verona, classe ’91, brasiliano ma naturalizzato italiano. Anche su quest’ultimo c’è una discreta concorrenza: si parla di società portoghesi interessate, come anche di Milan. L’unica certezza è che il Verona non intende cederlo fino a giugno 2013, che potrebbe anche diventare giugno 2014 in caso di promozione gialloblù in massima serie.