Non è andata benissimo la stagione trascorsa da Robin Gosens all’Union Berlino. Nonostante i numeri dell’ex Inter siano più che positivi, l’annata della formazione tedesca è stata decisamente deludente rispetto alle attese. Dopo aver trovato un’incredibile qualificazione in Champions League, quest’anno la squadra di Berlino si è ritrovata a lottare nella parte bassa della classifica per non retrocedere.
Gosens, intervistato quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha riconosciuto una certa nostalgia dell’Italia e della Serie A. Per questa ragione, di fronte alla possibilità di rientrare nel nostro campionato, l’ex di Inter e Atalanta coglierebbe al volo l’opportunità.
Queste le sue parole: “Sì, certo che mi manca l’Italia. Sono tedesco, ma mi sento anche italiano un po’. La mia mentalità è italiana. E’ magico vivere lì, ho ottimi ricordi sia a Bergamo, dove ho lasciato il cuore, sia a Milano. Per il mio futuro è presto, come detto ora è tempo di pensare alla salvezza dell’Union. Poi ci sarà l’Europeo. Solo allora organizzerò le mie idee e deciderò il percorso migliore per la mia carriera e la mia famiglia. Nel 2026 c’è il Mondiale… Se deciderò di cambiare squadra, lo farò solo per un club italiano”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco