Calciomercato Inter

Gosens out, Carlos Augusto in: cifre e dettagli delle due operazioni

Cambio improvviso sulla fascia sinistra dell’Inter: Gosens è pronto a dare l’addio, al suo posto Carlos Augusto dal Monza. La doppia operazion, era nell’aria già da tempo, ma ora sembra mancare solo l’ufficialità.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il passaggio del tedesco all’Union Berlino, dovrebbe fruttare ai nerazzurri 13 milioni di euro. Per Tuttosport, invece, si tratta di un’operazione da 15 milioni di euro bonus compresi. In ogni caso, la cessione di Gosens rappresenta una piccola minusvalenza, facilmente assorbibile grazie alle altre cessioni importanti di questo mercato.

I due quotidiani sono, invece, abbastanza concordi sulle cifre dell’esterno brasiliano. A fornire più dettagli è La Gazzetta dello Sport: prestito da 4,5 milioni di euro, con riscatto fissato a 7,5 milioni, al quale vanno aggiunti altri 4 milioni di bonus. Per Carlos Augusto: 2 milioni di euro all’anno per 5 anni, con anche la possibilità di usufruire del Decreto Crescita.

Spara in alto, invece, il Corriere dello Sport, che parla di obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro, più altri 3 di bonus. Una cifra che sarebbe, comunque, più bassa rispetto alla richiesta iniziale del Monza di qualche mese fa, da 20 milioni di euro.

L’opinione di Passione Inter

Al netto delle cifre, che comunque giocano un ruolo importante, l’operazione condotta dall’Inter è difficilmente criticabile: Gosens è stato un professionista esemplare, ma il suo rendimento non ha rispettato le attese; con Carlos Augusto, allora, i nerazzurri prendono un giocatore più giovane e in rampa di lancio, con anche caratteristiche più vicine a Dimarco, che lo rendono così un cambio più congeniale.

Enrico Traini