C’è grande incertezza intorno al futuro all’Inter di Robin Gosens. Nonostante le prestazioni in crescita delle ultime settimane, la sua permanenza sembra ancora in dubbio. Specie con il mercato invernale che comincia a bussare alla porta.
Secondo La Gazzetta dello Sport, una sua cessione a gennaio è un’ipotesi tutt’altro che improbabile, dal momento che l’esterno è scivolato nettamente indietro a Dimarco nelle gerarchie di Inzaghi.
Gosens, invece, vorrebbe ritrovare un ruolo da protagonista. Più probabile che ciò possa accadere lontano da Milano. Ad esempio in Germania, dove il tedesco ha tanti estimatori. Per ora, però, manca l’offerta concreta.
L’Inter, dal canto suo, si sta già tutelando e sono pronte due alternative, provenienti entrambe dalla Spagna: Alfonso Pedraza del Villarreal, la cui valutazione da 20 milioni spaventa, e Jesus Vazquez del Valencia, che potrebbe arrivare in prestito.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Le difficoltà avute da Gosens nel suo inserimento all’Inter sono evidenti. Al tempo stesso, una sua cessione, proprio nel momento in cui sembra stia cominciando a ritrovare la brillantezza di un tempo, lascerebbe sicuramente qualche rammarico. La volontà del tedesco, poi, è quella di fare bene in maglia nerazzurra, come ribadito in una recente intervista. Senza dimenticare lo sforzo economico che l’Inter ha fatto per portarlo a Milano, in un periodo in cui le liquidità del club non sono certo abbondanti.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri