Gosens all’Inter, la fumata bianca è in arrivo. L’affare tra il club nerazzurro e l’Atalanta si dovrebbe chiudere entro la giornata di domani. Si tratta di una trattativa lampo: tutto è nato con il via libera di Zhang, un paio di giorni fa, nella video call con la dirigenza e Inzaghi.
Il presidente nerazzurro ha dato la disponibilità a un investimento importante anche per il futuro. E così ecco l’assalto a Robin Gosens.
LE CIFRE DELL’ACCORDO
Atalanta e Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbero chiuso un affare complessivo tra i 25 e i 27 milioni di euro (bonus compresi). Oggi si limeranno le modalità di pagamento, ma ieri l’accordo prevedeva un prestito iniziale con diritto di riscatto che diventa obbligo (ad alcune condizioni). Quando il riscatto? Giugno 2023, cioè tra 18 mesi.
INGAGGIO E VISITE MEDICHE
L’esterno tedesco è atteso per le visite mediche entro la giornata di domani. Il giocatore è attualmente fermo per una lesione al bicipite femorale destro, ma le visite mediche nerazzurre saranno ovviamente accurate.
Il contratto di Gosens con l’Inter, nonostante i 3,5 milioni offerti dal Newcastle, dovrebbe essere fino a giugno 2026 con un ingaggio di 3 milioni di euro netti.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento