Dopo l’arrivo di Taremi, che verrà ufficializzato a inizio luglio, l’Inter è al lavoro su un altro colpo di alto livello per aumentare la forza del proprio attacco. L’obiettivo numero uno, non è una novità, è Albert Gudmundsson del Genoa, ma la trattativa appare complicata.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno fretta di provare l’affondo, per cercare di anticipare la concorrenza della Premier League (Tottenham in testa), la cui disponibilità economica è nettamente più ampia. La dirigenza, allora, proverà a capire la fattibilità dell’operazione subito dopo la vittoria dello Scudetto.
L’Inter, d’altronde, deve capire come impostare la trattativa con il club ligure. L’obiettivo è trovare la strada per arrivare ai 30 milioni richiesti. L’ipotesi è un inserimento di Carboni nella trattativa, ceduto al Genoa con opzione di recompra. Tuttavia, la strada preferita dalla società sarebbe quella di un’operazione dilazionata, come avvenuto con gli acquisti di Frattesi e Carlos Augusto.
Gudmundsson è un profilo che farebbe molto comodo all’Inter, ma il suo talento è ormai noto in tutta Europa e il rischio di ritrovarsi invischiati in una trattativa fuori portata potrebbe farsi concreto. Giusto, allora, che i dirigenti cerchino di accelerare i tempi, in modo da capire subito se proseguire sulla strada dell’islandese o se batterne altre.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco