Calciomercato Inter

TS – Hakimi e Lautaro verso la cessione: l’Inter punta su Raspadori

Il mercato estivo dell’Inter sarà probabilmente caratterizzate da cessioni dolorose che però saranno fondamentali per sistemare la difficile situazione finanziaria del club nerazzurro. La partenza di almeno un big appare scontata e in queste ore Achraf Hakimi appare come l’indiziato numero uno, visto l’interessamento di Psg e Chelsea. Da tenere d’occhio anche la situazione di Lautaro Martinez.

Lautaro Hakimi

Come riferisce Tuttosport, la difficile missione affidata da Suning a Beppe Marotta e a Piero Ausilio, sarà quella di vendere entro un determinato periodo sia Achraf Hakimi che Lautaro Martinez. L’Inter punta all’asta per entrambi: per quanto riguarda il marocchino il Paris Saint-Germain si è fermato ad un’offerta di 50 milioni, ma la richiesta dei nerazzurri ammonta a 70 milioni. Per l’attaccante argentino c’è l’interesse dell’Atletico Madrid che ha presentato un’offerta di 45 milioni, troppo pochi se messi a confronto coi 90 milioni che vuole l’Inter. Anche le parole dell’agente dei giocatori, Alejandro Camano, hanno confermato che Hakimi è dato per partente, mentre per Lautaro dovrà arrivare un’offerta alta.

In caso di partenza dell’attaccante argentino, il profilo del sostituto è stato già studiato: il nome è quello di Giacomo Raspadori che ha caratteristiche simili a Lautaro ed è un giovane di prospettiva con un ingaggio sostenibile. L’Inter si è già mossa per bloccare il gioiellino della Nazionale azzurra: il patto tra l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e Beppe Marotta è stato sancito, vista anche la partecipazione di Tullio Tinti, agenti del giovane attaccante e anche di Simone Inzaghi.

LA LETTERA DI INZAGHI AI TIFOSI DELLA LAZIO >>>

 

Mario Falchi

Recent Posts

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi del successo in Friuli

6 minuti ago

Dalla profezia di Vieri al sorpasso: così Lautaro si è sbloccato

Dal siparietto in tv alla doppietta di Udine

1 ora ago

3 cose che (forse) NON hai visto in Udinese-Inter

Alcune curiosità emerse dalla gara in Friuli

1 ora ago

Mondiale per Club, UFFICIALI città e stadi: il torneo prende forma

Il torneo prende forma, c'è il comunicato della Fifa

2 ore ago

I giornali bocciano Bisseck: “Servono lezioni private”

Il difensore "partecipa" ai due gol dell'Udinese

3 ore ago