Il mercato estivo dell’Inter sarà probabilmente caratterizzate da cessioni dolorose che però saranno fondamentali per sistemare la difficile situazione finanziaria del club nerazzurro. La partenza di almeno un big appare scontata e in queste ore Achraf Hakimi appare come l’indiziato numero uno, visto l’interessamento di Psg e Chelsea. Da tenere d’occhio anche la situazione di Lautaro Martinez.
Come riferisce Tuttosport, la difficile missione affidata da Suning a Beppe Marotta e a Piero Ausilio, sarà quella di vendere entro un determinato periodo sia Achraf Hakimi che Lautaro Martinez. L’Inter punta all’asta per entrambi: per quanto riguarda il marocchino il Paris Saint-Germain si è fermato ad un’offerta di 50 milioni, ma la richiesta dei nerazzurri ammonta a 70 milioni. Per l’attaccante argentino c’è l’interesse dell’Atletico Madrid che ha presentato un’offerta di 45 milioni, troppo pochi se messi a confronto coi 90 milioni che vuole l’Inter. Anche le parole dell’agente dei giocatori, Alejandro Camano, hanno confermato che Hakimi è dato per partente, mentre per Lautaro dovrà arrivare un’offerta alta.
In caso di partenza dell’attaccante argentino, il profilo del sostituto è stato già studiato: il nome è quello di Giacomo Raspadori che ha caratteristiche simili a Lautaro ed è un giovane di prospettiva con un ingaggio sostenibile. L’Inter si è già mossa per bloccare il gioiellino della Nazionale azzurra: il patto tra l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e Beppe Marotta è stato sancito, vista anche la partecipazione di Tullio Tinti, agenti del giovane attaccante e anche di Simone Inzaghi.
LA LETTERA DI INZAGHI AI TIFOSI DELLA LAZIO >>>
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi