Achraf Hakimi è ormai da considerare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. E’ solo questione di ore o di giorni, ma l’esterno marocchino saluterà l’Inter. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, la fumata bianca è attesa a breve.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea si è tirato ufficialmente fuori dalla corsa, dopo l’ultima offerta, da 55 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso, presentata nei giorni scorsi all’Inter. Decisiva è stata la volontà di Hakimi che da giorni aveva trovato l’accordo con il Psg per un quinquennale da 8 milioni di euro più due di bonus.
Ora i due club nel weekend limeranno gli ultimi dettagli, all’Inter andranno circa 65 milioni cash, una cifra che permetterà ai nerazzurri di respirare e guardare con ottimismo al futuro e al mercato. Hakimi sarà così il big sacrificato dall’Inter per far fronte alla richiesta di Zhang di ricavare 90-100 milioni di attivo entro fine anno. Il Psg è partito da 50 milioni, l’Inter da 80. E dopo circa un mese di lavoro, la quadra è stata trovata nella via di mezzo, come spesso accade in questo complesse operazioni.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani