Samir Handanovic, pur con qualche passaggio a vuoto, in questa stagione si è ripreso alla grande rispetto alla scorsa. Il rendimento è tornato su altissimi livelli, come dimostrano i due miracoli salva risultato contro l’Atalanta. Il capitano dell’Inter però ora vuole chiarezza sul proprio futuro.
Come riportato da Corriere dello Sport, la voglia di giocare è ancora tanta, così come quella di vincere. Ora che ha assaporato il piacere di sollevare trofei da capitano, non vuole smettere tanto presto. Tuttavia, checché ne dica davanti ai giornalisti, l’arrivo imminente di Onana lo ha turbato e potrebbe essere un ago della bilancia pesante per il suo futuro. Handanovic infatti si sente ancora bene ed è un tassello fondamentale nella costruzione dal basso tanto cara ad Inzaghi. Inoltre è un pilastro fondamentale dello spogliatoio e non solo per la fascia al braccio.
Per la fine del mercato invernale l’estremo difensore si incontrerà con la dirigenza per discutere del contratto in scadenza a giugno. Handanovic non pretende di essere di nuovo titolare il prossimo anno a 38 anni, ma non vuole nemmeno diventare un comprimario che non vede mai il campo. È disposto ad accettare la concorrenza con Onana e a giocarsi con lui ogni giorno una maglia da titolare. Un po’ di sana competizione che potrebbe fare bene a tutti. Non è questione di soldi quindi: per restare accetterebbe anche una forte riduzione dell’ingaggio.
Le prossime settimane saranno decisive ma tutto lascia pensare che l’Inter possa essere lieta di accontentarlo. In fondo Onana non gioca con continuità da mesi e, specie a inizio stagione potrebbe avere difficoltà. Avere un paracadute della caratura di Handanovic, specie dopo le recenti prestazioni, fa sempre bene.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico