Calciomercato Inter

I due motivi per cui Inzaghi vuole DAVVERO Jonathan David all’Inter

Jonathan David resta un forte candidato come nuovo attaccante per il prossimo calciomercato estivo dell’Inter. L’attaccante canadese dovrebbe essere un ambito parametro zero visto che – a meno di clamorosi ribaltoni – non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Lille e il club nerazzurro ha preso contatti da tempo con l’entourage.

Tuttavia, la concorrenza sul classe 2000 è molto nutrita e proprio in Italia ci sta pensando seriamente anche la Juventus, oltre ad alcuni club esteri come l’Atletico Madrid e alle solite società di Premier League.

David è un nome che piace a diverse aree dell’Inter e per questo deve essere ritenuto un obiettivo concreto. Detto dell’apprezzamento di Oaktree come nuovo colpo in attacco, il canadese sarebbe molto utile anche da un punto di vista tecnico e quindi all’allenatore Simone Inzaghi, per almeno due motivi.

Le sue caratteristiche lo rendono infatti congeniale – secondo Tuttosport – ad agire sia da prima che da seconda punta nel tandem offensivo di Inzaghi, risultando ideale per giocare con tutti gli attaccanti attualmente presenti in organico (tolti Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che saluteranno a fine stagione). Alla luce delle scadenze contrattuali previste, il secondo motivo è che David formerebbe un quartetto d’attacco super con Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi, mettendo a disposizione di Inzaghi un’abbondanza offensiva in termini di affidabilità finora sconosciuta nei suoi anni a Milano.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

22 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

22 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

23 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

24 ore ago