I pareri negativi sul ritorno di Samuel Eto’o
Le voci sull’eventuale ritorno dell’ex attaccante nerazzurro alla corte di Massimo Moratti dividono la critica calcistica. Se da un lato alcuni tifosi hanno manifestato approvazione per questa idea dell’ultim’ora, dall’altro alcuni personaggi hanno mostrato un palese scetticismo.
Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter, ha dichiarato ai microfoni di Tutto Mercato Web: “Averlo di nuovo a Milano, se parliamo del valore del giocatore, sarebbe bellissimo. Però non mi sembra una mossa azzeccata a livello tecnico e di gestione del gruppo. E’ un’idea simpatica, innovativa – spiega il dirigente del Gubbio – ma a queste cose non credo. E poi creerebbe solo problemi agli allenatori ed in questo caso a Ranieri, che sarebbe costretto a mettere Samuel davanti ad altri giocatori che si sentirebbero declassati ed accantonati“.
Ancora più duro il commento di Claudio Pasqualin. L’agente Fifa, ai giornalisti dello stesso sito, ha commentato l’operazione con le seguenti parole: “E’ una boiata pazzesca. Mi sembra più che una suggestione, è un’idea pazza, folle. Non vedo come si possa prendere in considerazione un’ipotesi del genere. Qui le controindicazioni superano i vantaggi, che sono soltanto temporanei. Mi auguro che Moratti voglia chiarire questa questione, immediatamente – prosegue Pasqualin– anche per gli equilibri che devono esserci nello spogliatoio con gli altri attaccanti. Sono talmente convinto che non si farà – conclude – che credo sia errato approfondire anche i dettagli economici perché la logica vuole che non si faccia“.
Insomma quella di stamattina è una voce che, oltre a destare perplessità sulle effettive possibilità che l’operazione vada in porto, trova anche sempre meno consensi. Gianluigi Valente