C’è ancora un grande ballottaggio nella testa di Simone Inzaghi in vista del big match di questa sera tra Roma e Inter. Il tecnico nerazzurro, infatti, dovrà gestire l’emergenza a centrocampo dettata dagli infortuni di Zielinski e Asllani. Nonostante sia al rientro dopo un mese di stop, Barella viene indicato in vantaggio rispetto a Frattesi per scendere in campo dal primo minuto. Ancora una volta, dunque, a vincere il duello dovrebbe essere il calciatore sardo.
Su Frattesi e sul suo ruolo nell’Inter, questa mattina ha dedicato qualche riga Il Messaggero. Il quotidiano, ricordato il suo passato alla Roma e alla Lazio, ha riportato un retroscena di mercato: “Un uomo buono per tutte le stagioni, per tutti gli allenatori. O forse non tutti: Simone Inzaghi lo considera e lo utilizza come dodicesimo, in quel centrocampo Davide non ha un posto fisso e questo è un peccato, specie se calcoliamo quanto servirebbe qui. Lui non vedeva l’ora di tornare, al di là delle sue simpatie per una o per l’altra squadra della Capitale”.
Sul futuro di Frattesi all’Inter, invece, ecco che il noto giornale ha lanciato una provocazione: “Davide è felice oggi? Beh, per adesso si accontenta, sta vincendo, gioca la Champions, è in una squadra che, a detta di tutti, è una corazzata. È chiaro che un conto è essere considerato un titolare, un altro è essere l’alternativa”.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico