7 Luglio 2020

Il nuovo attacco prende forma: la ruota gira tra Sanchez e Giroud

Marotta è chiamato a trattare in Inghilterra con la missione di persuadere Chelsea e Manchester United per i due attaccanti

LONDON, ENGLAND - APRIL 18: Olivier Giroud of Chelsea applauds fans during the UEFA Europa League Quarter Final Second Leg match between Chelsea and Slavia Praha at Stamford Bridge on April 18, 2019 in London, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Il mercato dell’Inter ruota intorno all’attacco: oltre al possibile addio di Lautaro Martinez destinazione Barcellona, Marotta dovrà gestire il riscatto di Alexis Sanchez e il sogno di Conte Olivier Giroud. Il cileno del dopo lockdown è sembrato essere l’uomo più forma a parte la partita contro il Bologna, mentre il francese nonostante il rinnovo con i Blues potrebbe lasciare la Premier.

Il reparto offensivo di questa stagione è stato troppo Lautaro-Lukaku dipendente e la mancanza di alternative ha pesato sul rendimento della squadra: Sanchez troppo spesso infortunato ed Esposito troppo acerbo non hanno infatti permesso il giusto riposo ai due attaccanti titolari. Già a gennaio Antonio Conte aveva espressamente chiesto uno tra Giroud e Dzeko, ma Marotta non è riuscito a portare nessuno dei due a Milano.

Una volta recuperato dai problemi fisici, l’attaccante cileno è stata la vera rivelazione della squadra tanto da meritarsi il riscatto dal Manchester United; la società di Via della Liberazione ha così bussato alla porta del club inglese per chiedere uno sconto sulla cifra che pare non volersi abbassare sotto i 20 milioni di sterline. Le prossime sfide saranno così decisive per Sanchez che dovrà continuare a confermare i buoni livelli raggiunti nelle ultime partite.

Oltre al cileno servirà una quarta punta affidabile, un vice Lukaku in grado di segnare e dare un apporto concreto alla squadra. Come riporta TuttoSport il nome più gettonato è quello di Olivier Giroud che, nonostante il rinnovo con il Chelsea, potrebbe lasciare l’Inghilterra vista la folta concorrenza in avanti.

Conte ha chiesto quattro attaccanti e Marotta sa che dovrà trovare un modo per accontentarlo: l’asse Milano-Inghilterra sarà bollente nelle prossime settimane.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/