Come confermato ai nostri microfoni nella giornata di ieri dall’esperto di mercato Florian Plettenberg, l’Inter è in questo momento il club più avanti nella corsa per Jonathan David. L’attaccante canadese, che a fine stagione lascerà il Lille a costo zero per la scadenza del contratto, è ricercato in particolare anche da Barcellona, Bayer Monaco e Juventus.
Contrariamente a quanto si è detto nelle ultime settimane, l’Inter potrebbe piazzare il colpo David senza dover necessariamente sacrificare in attacco Marcus Thuram. Questo perché il canadese arriverebbe a costo zero e il club nerazzurro dovrebbe dunque ‘solamente’ liberare il monte ingaggi necessario per contenere i costi.
Sono tre gli addii che secondo il giornalista Marco Barzaghi potrebbero dunque essere sufficienti per sostenere la spesa David in casa Inter: “Buoni segnali sul fronte David, l’Inter è presente e non deve vendere un pezzo pregiato come Thuram. Lo spazio si creerà nel monte ingaggi con gli addii di Correa, Arnautovic e uno tra Acerbi e de Vrij. Più per il futuro invece Di Cesare, che anche la Roma sta inseguendo e che ha una clausola di 13 milioni, potrebbe essere un acquisto in prospettiva”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale