Stagione nuova, Inter nuova. In attesa di capire chi arriverà a sostituire il partente Skriniar, in casa nerazzurra si pensa ad un altro addio importante che, fino a qualche mese fa, sembrava impensabile: Marcelo Brozovic.
Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter sta facendo le sue valutazioni sul futuro del centrocampista croato, che non è mai stato un elemento di facile gestione. Brozovic ormai ha 31 anni ed è molto chilometrato. I suoi muscoli iniziano a risentire delle tante battaglie e in stagione è stato fuori per mesi a causa di problemi muscolari trascurati per il bene della propria nazionale in ottica mondiali.
E proprio questo atteggiamento, pre e post Mondiale, avrebbe convinto l’Inter di poter fare a meno di lui. Calhanoglunon lo ha fatto rimpiangere nel suo ruolo e dietro scalpita Asllani, che senza Brozovic potrebbe crescere più rapidamente. Cedendolo l’Inter potrebbe incamerare almeno una 30 di milioni, se non di più. Perciò è possibile che a giugno venga effettivamente messo sul mercato.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
A mente lucida, questo sarebbe il momento ideale per vendere Brozovic, probabilmente l’ultima occasione per monetizzare da una sua cessione. Ha ancora abbastanza credito per il rendimento nelle stagioni passate per far guadagnare parecchio all’Inter, ma è evidentemente all’inizio della parabola discendente della propria carriera. Non ci sarà un altro momento migliore di questo per salutarsi. Per quanto sia stato un giocatore cruciale per l’Inter e possa sicuramente dare ancora moltissimo, lato tecnico ed economico l’addio potrebbe essere la cosa migliore per la squadra.
Il bilancio ringrazierebbe, il centrocampo potrebbe ricevere una “rinfrescata” e, magari, con Asllani e un Fabbian in più, si potrebbe costruire una squadra vincente per tanti anni. A volte bisogna avere il coraggio di lasciare il porto sicuro e azzardare un viaggio verso nuovi lidi sconosciuti.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio