L’Inter deve acquistare almeno un attaccante per completare il reparto d’attacco, ma non è detto che possa servire anche un altro innesto da concretizzare negli ultimi giorni di mercato. I nerazzurri, infatti, sono sempre al lavoro sulla cessione di Correa.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nomi candidati per il ruolo di quarta punta due, entrambi a basso costo: Alexis Sanchez e Duvan Zapata. La scelta potrebbe dipendere da chi sarà l’investimento principale nel reparto offensivo: con Balogun sarebbe più probabile il colombiano, mentre il cileno sarebbe l’elemento di fantasia necessario, in caso di arrivo di una punta fisica, come ad esempio Taremi .
L’Inter, pertanto, sarebbe alla ricerca di un elemento in grado di dare caratteristiche diverse rispetto agli altri elementi in rosa. Tuttavia, è molto probabile che un’operazione del genere possa concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Anche perché una cessione di Correa prima di Ferragosto è alquanto improbabile.
L’arrivo di un secondo attaccante, oltre all’investimento principale, è un’operazione collaterale, che si potrà concretizzare solo sfruttando le contingenze del mercato nelle sue battute finali. L’Inter non avrà un grande budget a disposizione. Pertanto, si lavorerà sulle possibili occasioni. Ammesso che la cessione di Correa si concretizzi, cosa ad oggi non scontata.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco