I primi colpi a zero non sono indimenticabili anche se a riguardo ci sono opinioni contrastanti. In particolar modo quando si parla di Ever Banega, ingaggiato dopo la scadenza del suo contratto col Siviglia. Colpo che in realtà è ancora dell’era Thohir. Sono 33 le presenze totali in nerazzurro, condite da sei gol, 3 dei quali realizzati in quell’Inter-Atalanta terminato 7-1.
Altro colpo a zero di quel periodo è stato Caner Erkin. Una storia che ha dell’assurdo quella del terzino sinistro turco. Voluto da Mancini dopo l’esperienza al Fenerbahce, non disputa nemmeno una gara con l’Inter che lo rivende qualche settimana dopo al Besiktas, realizzando anche un piccola plusvalenza.
Nell’estate 2017 viene preso a zero Daniele Padelli, svincolato dopo l’esperienza col Torino. Interista vero si fa trovare pronto nel momento del bisogno in quanto vice-Handanovic. Difende la porta nerazzurra in 8 occasioni ed è nella rosa che alzerà lo Scudetto con Antonio Conte nel 2020-21. Oltre a ciò è ricordato per la passeggiata per Milano dopo il tricolore vinto mentre piange per la felicità.
SCORRI SCHEDE>>>
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo