Quest’estate sono stati ben 5 i colpi a zero da parte della dirigenza nerazzurra. Le questioni economiche hanno fatto si che si operasse in questo modo, ma non sono mancati i colpi. Tra questi ovviamente c’è Marcus Thuram, obiettivo nerazzurro già due anni fa con il primo addio di Lukaku, saltato per l’infortunio del francese. Quest’estate è stata battuta la concorrenza del Milan per assicurarsi Tikus che sta già brillando con la maglia dell’Inter addosso.
Con l’addio a sorpresa di Cordaz, l’Inter ha dovuto sostituire anche il terzo portiere, motivo per cui è arrivato Raffaele Di Gennaro. Anche lui con un passato all’Inter, era svincolato dopo l’esperienza al Gubbio.
Dopo aver scelto di non riscattare Bellanova, Marotta punta su una sua vecchia conoscenza per trovare un vice Dumfries. Ecco che allora Cuadrado, svincolato dalla Juventus, sembra un’occasione. I tifosi inizialmente contestano questa decisione, ora si augurano possa rimettersi al più presto dati i problemi che lo stanno tenendo lontano dal campo.
A zero è avvenuto anche il ritorno di Alexis Sanchez, mandato via con la buonuscita l’anno prima. In Francia brilla e ad Inzaghi manca un quarto attaccante per completare il reparto. Sotto sua richiesta, viene contattato il Niño Maravilla. Al momento unica alternativa alla Thu-La ha contribuito all’importante vittoria sul Salisburgo in Champions.
Infine il colpo a sorpresa che non si aspettava quasi nessuno: Davy Klaassen. Dopo una carriera passata in Olanda all’Ajax, si svincola dal club. Viene ingaggiato dall’Inter che, come riporta la Gazzetta dello Sport, dovrà corrispondere il 20% della sua futura rivendita ai Lancieri. Aumenta la quota olandese in rosa con Dumfries e De Vrij, nell’anno della terza maglia arancione.
Le parole del presidente nerazzurro prima di Inter-Como
Le parole del tecnico del Como
Le scelte dei due allenatori per la sfida di San Siro
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Gli aggiornamenti sull'infermeria
Le parole dell'amministratore delegato del Sassuolo