Potrebbe infiammarsi l’asse di mercato tra Inter e Barcellona. Infatti, come riportato dal giornalista spagnolo, Gerard Romero, ieri Piero Ausilio è stato negli uffici della squadra catalana.
Al momento attuale non è dato sapere il motivo di tale visita, ma è molto probabile che si sia discusso di possibili operazioni di mercato. Quali? Al netto delle smentite della sua agenzia, è noto da tempo l’interesse dell’Inter per Franck Kessié.
In ogni caso, l’Inter sarebbe interessata anche ad altri profili del Barcellona. Il club catalano, infatti, sembra intenzionato a liberarsi di alcuni suoi giocatori. Tra questi non c’è Jordi Alba, come piacerebbe all’Inter, ma ci sono altri nomi potenzialmente interessanti come Samuel Umtiti, Nico Gonzalez, Eric Garcia o Ferran Torres.
Tuttavia, la trattativa non sembra essere molto facile da intavolare al momento attuale. I nerazzurri, allora, potrebbero fare leva sull’interesse dei blaugrana per Marcelo Brozovic, che sembra ormai destinato a lasciare Milano al termine di questa stagione. Il croato piace al club spagnolo e potrebbe divenire un’interessante pedina di scambio. Secondo lo stesso Romero, proprio l’asse che coinvolge Brozovic e Kessié sarebbe quello più caldo tra le due società, con lo stesso centrocampista croato che sarebbe intenzionato a cambiare aria e troverebbe le porte spalancate da parte dei blaugrana, a caccia di un sostituto di Busquets.
Gianluca Di Marzio, dal canto suo, parla anche di altri due profili che piacciono all’Inter. Due difensori: Marcos Alonso e Andreas Christensen. Tuttavia, al momento, non sembra esserci alcuna trattativa in corso.
Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, per il centrale danese non ci sarebbe alcun margine di trattativa, mentre lo spagnolo è un’opzione credibile. Al contrario, i nerazzurri non sono convinti di Clément Lenglet, in prestito al Tottenham.
Sempre secondo la Rosea, per la difesa, reparto che l’Inter dovrà rivedere pesantemente in estate, l’altro obiettivo concreto è Samuel Umtiti, attualmente al Lecce e che, a 29 anni, potrebbe voler rimanere in Italia. I nerazzurri sperano in un prestito.
Uscendo dal campo dei calciatori, poi, attenzione anche al tema allenatori. Perché oltre all’interista Ausilio e il direttore blaugrana Alemany, all’incontro era presente anche l’agente Crnjar che tra gli altri cura gli interessi di Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton accostato all’Inter.
Arrivano conferme a distanza di alcuni giorni. Il giornale spagnolo Sport, infatti, ha confermato la presenza di Ausilio in Spagna per discutere di tre difensori del Barcellona, acquistabili a basso costo. Si tratta di Clement Lenglet, Samuel Umtiti ed Eric Garcia.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani