Calciomercato Inter

Inter, con Bastoni si rischia uno Skriniar bis? La situazione

Sale la tensione tra i tifosi dell’Inter dopo le ultime voci sul rinnovo di Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro infatti, in scadenza nel 2024, non ha ancora rinnovato e la situazione per il prolungamento sarebbe ancora in stallo.

Trattativa Rinnovo
Alessandro BastoniDifensore
70%
Inter
INTER

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, la distanza tra domanda ed offerta sarebbe ancora piuttosto considerevole. Il difensore, che al momento percepisce “solo” 2,8 milioni a stagione, vorrebbe un rinnovo da almeno 5,5 milioni. L’Inter però sul piatto ne avrebbe messi per il momento solo 4: una forbice fin troppo ampia per trovare l’intesa in tempi brevi. Il club, se non vuole brutte sorprese, ha tempo fino a giugno per trovare la quadra con l’offerta giusta. Altrimenti, a mercato aperto, tutto andrebbe fin troppo in bilico: il rischio di una cessione o di un addio a zero come per Skriniar aumenterebbe esponenzialmente.

Mentre secondo Sportitalia, il difensore vorrebbe rinnovare a tutti i costi, in opposizione con la volontà del suo entourage, con a capo Tullio Tinti, che invece vorrebbe che il suo assistito arrivasse a scadenza l’anno prossimo. La richiesta di Bastoni sarebbe però di un ingaggio da quasi 7 milioni di euro.

A breve dovrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti per limare la distanza tra domanda ed offerta, ma il tempo stringe e le big della Premier sarebbero in agguato, City e Chelsea su tutte.

L’opinione di Passione Inter

Che la situazione Bastoni sia delicata è fuori discussione: si rischierebbe di fare come il Milan delle ultime stagioni che a poco a poco ha perso tutti i giocatori migliori a parametro zero. Tuttavia probabilmente non è nemmeno nera come la si vuole dipingere. Per il semplice fatto che probabilmente quella nerazzurra, come in tutte le trattative, è stata una prima offerta al ribasso. Ovvio che si cerchi sempre di risparmiare qualcosa in fase di rinnovo, specie se si sa che gli incontri per risolvere saranno diversi.

Francamente è impensabile che, dopo la scottatura subita con Skriniar, l’Inter si lasci scappare anche Bastoni in maniera analoga pur avendo la possibilità di blindarlo. Così come è impensabile che si fermi a 4 milioni di offerta, quando per Skriniar si sarebbe arrivati ben oltre i 6: per blindare Bastoni basterebbe addirittura meno.

Difficile quindi immaginare che la società non voglia fare uno sforzo per trattenere il proprio miglior difensore, peraltro ancora molto giovane e con caratteristiche uniche. La sensazione è che la quadra si troverà comunque prima dell’inizio del mercato, ma certamente non si potrà abbassare la guardia: perdere Bastoni sarebbe imperdonabile. Specie dopo aver appena prolungato a cifre “folli” un difensore come De Vrij. Gli errori sono fatti per imparare, non per essere ripetuti.

Pietro Magnani

Recent Posts

Steven Zhang esalta Frattesi: “Top player”

Il commento dell'ex presidente

7 minuti ago

Frattesi, media gol pazzesca: “Numeri da campione”

Superato l'esame di maturità in Friuli

22 minuti ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

59 minuti ago

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

16 ore ago

Udinese-Inter, Inzaghi: “Oggi solo complimenti. Lautaro una sola pecca”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

16 ore ago

VIDEO – UDINESE INTER 2-3: TORNA LAUTARO MA I PROBLEMI RIMANGONO

Commento a caldo post-partita di Udinese-Inter 2-3, 6a giornata Serie A 2024/2025, 28 settembre 2024.…

16 ore ago