E finalmente tutto l’ambiente Inter, tifosi in primis, può tirare un sospiro di sollievo: Marcelo Brozovic continuerà a far girare la squadra con la sua classe. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e ribadito da tutti i più grandi esperti di mercato, sarebbe stata raggiunta l’intesa per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno.
Secondo la Rosea, a mancare è praticamente solo l’annuncio ufficiale, per cui mancano pochi giorni, ma il resto è tutto delineato alla perfezione. L’accordo è stato raggiunto con un ingaggio su base fissa da 6 milioni a stagione, più ricchi bonus che gli permetteranno di arrivare ai tanto sospirati 7 che desiderava il croato. Dopo la Supercoppa, massimo dopo il match contro l’Atalanta, l’affare verrà ufficializzato. A fare la differenza diversi fattori.
In primis la mancanza di offerte concrete e soprattutto appetibili per il croato, da anni uno dei centrocampisti più sottovalutati (fortunatamente) in circolazione. L’unico club a farsi avanti concretamente è stato infatti il Newcastle, non certo una piazza molto allettante, ingaggio a parte, per il momento. In secondo luogo la grande fiducia dimostrata dall’Inter nei confronti di Brozovic, come attestato non solo dalle cifre messe sul piatto ma anche dalla lunghezza del contratto, esteso fino al 2026, quando avrà ormai 34 anni. Tutto è pronto perché le parti convolino, o meglio ri-convolino a giuste nozze: ora manca solo il vissero felici e vincenti per chiudere alla perfezione il cerchio.
I contratti terminano il prossimo 30 giugno
Il centrocampista albanese è sotto esame
E' necessario l'addio dell'argentino a gennaio
L'Inter monitora a distanza
Chi sostituirà Calhanoglu?