Procede senza sosta il lavoro di ricerca di un nuovo attaccante affidato alle sapienti capacità di Piero Ausilio e Beppe Marotta. I due dirigenti non hanno mai mollato Joaquin Correa, vero grande obiettivo di mercato dell’Inter dopo l’infortunio del più quotato Marcus Thuram dello scorso sabato. Ma nel frattempo, come ricordato questa mattina dal Corriere dello Sport, si sono portati avanti anche su Andrea Belotti, qualora col fantasista argentino dovessero sorgere intoppi insormontabili.
A tal proposito, la Lazio avrebbe rifiutato una prima offerta nerazzurra da 5 milioni di euro più 25 per il riscatto. Claudio Lotito, che dovrebbe riconoscere il 20% della futura rivendita di Correa al Siviglia, non sarebbe al momento d’accordo né sul costo dell’operazione (chiede almeno 35 milioni di euro), né sulla formula d’acquisto. A favore dell’Inter, invece, la spinta di Tare e Sarri, i quali vorrebbero invece cedere il prima possibile il calciatore e voltare pagina, reinvestendo la somma in arrivo su un nuovo esterno.
Rimane a vista anche la cresta del Gallo Belotti, altra tentazione nerazzurra venuta fuori nelle ultime 48 ore. Con il Torino le trattative per il rinnovo si sono interrotte in maniera piuttosto brusca e il suo contratto andrà in scadenza tra meno di 12 mesi. Per la sua cessione il presidente Cairo parte da una valutazione pari a 30 milioni di euro, anche se la situazione contrattuale del centravanti italiano potrebbe favorire un maxi sconto e l’apertura verso una formula di pagamento agevole. Resta da capire se l’interesse per l’attaccante è reale o se si tratta di una semplice strategia per mettere pressione alla Lazio per il Tucu.
Nuovo acquisto per il club nerazzurro
Le ultime sul centrocampista
Polemica per il gol di Denzel Dumfries
Il centrocampista è in arrivo a Milano
Il centrocampista albanese ha faticato contro il Bologna
Con le ultime due giornate della nuova fase a girone unico della UEFA Champions League…