Nonostante sia iniziata ufficialmente l’era Oaktree, bisognerà attendere ancora qualche settimana per la totale e completa operatività da parte del fondo statunitense. Prima, infatti, bisognerà convocare una nuova assemblea dei soci, procedere alla nomina del CdA e del presidente che prenderà il posto di Steven Zhang al timone dell’Inter.
Tra i discorsi rimasti in sospeso nelle ultime settimane per via della scadenza del prestito e del successivo passaggio di proprietà, ovviamente andrà affrontato nuovamente il tema dei rinnovi urgenti legati a Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi. Se per quanto riguarda gli ultimi due era già stato raggiunto un accordo di massima, bisognerà tornare a discutere con l’argentino per definire gli ultimi dettagli prima della firma.
Stando a quanto scritto questa mattina dal Corriere della Sera, l’orientamento sui rinnovi dovrebbe rimanere invariato anche sotto la gestione Oaktree. Continuità – sia sportiva che finanziaria – è stata la parola d’ordine del fondo americano trasmessa al management nerazzurro nella prima riunione di ieri. Anche per questa ragione, i rinnovi urgenti di cui sopra, saranno regolarmente portati avanti nei tempi corretti e senza stravolgimenti rispetto alle strategie iniziali del club.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco