Che Dumfries con ogni probabilità verrà ceduto dall’Inter non è un mistero. Le esigenze di bilancio nerazzurre richiedono un sacrificio, e l’olandese senza dubbio è il meno doloroso ed il più appetibile sul mercato al momento. Per sostituirlo però, Ausilio avrebbe già un interessante profilo per le mani.
In Qatar, come ribadito anche da Tuttosport, il dirigente nerazzurro è infatti rimasto piacevolmente impressionato da Tajon Buchanan, esterno offensivo del Bruges che con il Canada gioca anche da laterale a tutta fascia. Il classe ’99 ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento e, pur avendo una spiccata propensione offensiva, Inzaghi sembra convinto di poterlo migliorare anche in fase di contenimento.
Il club belga però è da sempre una società molto cara a cui bussare, come testato sulla propria pelle dal Milan nell’affare De Keteleare. Dopo il Mondiale il cartellino di Buchanan è lievitato sino a quasi 20 milioni. Una cifra non clamorosa, seppure onerosa per le casse nerazzurre, che potrebbe essere coperta proprio dalla cessione di Dumfries. Qualora l’Inter riuscisse a cedere l’olandese ai 60 milioni prefissati infatti, potrebbe, oltre a coprire parzialmente il bilancio, anche finanziare il mercato.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Buchanan è un profilo molto interessante, che per l’Inter potrebbe essere perfetto per diversi motivi, come avevamo anche sottolineato in tempi non sospetti in questo video. Garantirebbe a Inzaghi rapidità di gamba in avanti, qualcuno in grado di saltare l’uomo come faceva Perisic, seppur a fascia invertita. Buchanan creerebbe superiorità numerica e, con l’età dalla sua parte, potrebbe diventare un esterno a tutta fascia di livello internazionale. La speranza è che l’Inter riesca a chiudere in tempi rapidi per l’addio di Dumfries, così da poter investire prima che altre big mettano nel mirino il canadese.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento