L’Inter si trova “ostaggio” del contratto di Alexis Sanchez. Il cileno, apertamente fuori dai piani dell’Inter, sembra infatti volersi vendicare puntando i piedi e non facilitando l’addio ai nerazzurri. Questo, ovviamente, non fa che innervosire la società, rischiando di far naufragare definitivamente l’ipotesi Dybala.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Sanchez è a tutti gli effetti l’ostacolo principale trovato dai nerazzurri nell’affare Dybala. Il problema infatti non è tanto nel valore della buonuscita, su cui l’Inter potrebbe superare i 4 milioni, ma il fatto che il cileno voglia prendersela con calma e accettarla solo dopo aver ricevuto un’offerta a lui gradita. Solo che, quest’offerta, non è ancora arrivata e difficilmente arriverà in tempi brevi.
Sanchez si sente competitivo e vuole giocare in un campionato importante, magari in un top club. L’Inter nei prossimi giorni potrebbe spingere sull’acceleratore, magari aumentando la buonuscita, per convincerlo a lasciare Milano. Così facendo, in attesa di trovare una soluzione con Dzeko o Correa, si potrebbe definire concretamente l’affare Dybala. Al momento l’Inter ha il gradimento del giocatore, ma la Roma è sempre più in pressing e si sa, la pazienza non può essere infinita…
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento