Rispetto alle scorse stagioni, l’Inter non avrà l’obbligo di cedere per risistemare i conti del club. Qualsiasi addio in casa nerazzurra, allora, avrà il compito di rifinanziare il mercato, che dovrà essere a saldo zero. L’obiettivo, però, è intervenire sulla rosa, senza sacrificare i pezzi pregiati.
Sono tanti i nomi papabili, come racconta il Corriere dello Sport. Da chi ha molto mercato come Valentin Carboni, che potrebbe salutare per una offerta superiore ai 30 milioni di euro, a chi come Correa rischia di rimanere sul groppone, a meno che il Marsiglia non vinca l’Europa League, qualificandosi così in Champions League e facendo scattare così il riscatto.
Di scenario di mercato, in ogni caso, ce ne sono diversi: dall’interesse del Siviglia per il riscatto di Agoumé (anche se a prezzo di saldo), a Satriano in grande spolvero al Brest. In bilico anche Oristanio e Vanheusden, mentre il rientrante Zanotti potrebbe essere inserito nell’operazione Gudmundsson.
Infine, c’è il caso di Stankovic e Sebastiano Esposito: per quest’ultimo il riscatto sarebbe obbligatorio in caso di promozione della Sampdoria, mentre il portiere è da tenere d’occhio perché con le sue prestazioni potrebbe attirare l’attenzione di diversi club.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione