La conferma della volontà dell’Inter di acquistare un nuovo portiere per la prossima stagione, sta nella scelta ormai quasi certa di non riscattare Audero per la prossima. I nerazzurri vogliono puntare su un profilo più giovane e in grado di lottare con Sommer per la maglia da titolare. Il nome prescelto, ci sono pochi dubbi, è quello di Bento dell’Athletico Paranaense.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, sono già in corso i contatti con l’agente del brasiliano e il gradimento sarebbe fuori discussione. Tuttavia, a ostacolare il trasferimento è la valutazione economica di circa 20 milioni di euro.
In ogni caso, i dirigenti interisti vorrebbero capire la fattibilità dell’operazione in tempi brevi ed è probabile un vertice decisivo entro il mese di maggio per provare a formulare l’operazione insieme al club brasiliano.
Rispetto a un anno fa, quando Ausilio sembrava essere già intenzionato a chiudere per Bento, le quotazioni del portiere verdeoro hanno subito un’ascesa molto rapida, merito anche della convocazione con la Selecao. In ogni caso, la volontà dell’Inter è chiara: il parco portiere ha bisogno di Sommer e di un co-titolare, come si era già pensato di fare la scorsa estate.
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra