L’Inter non ha intenzione di passare con le mani in mano il mercato di gennaio. Per regalare rinforzi a Inzaghi però, il club nerazzurro dovrà necessariamente prima cedere lo stesso numero di giocatori destinati ad entrare. Perciò, se ad arrivare fossero, come ipotizzato da La Gazzetta dello Sport, Vazquez e Musah, le uscite dovrebbero essere almeno due e nei medesimi ruoli.
Ed i nomi dei giocatori destinati all’addio ci sarebbero già: Gagliardini e Gosens. Il centrocampista è in scadenza a giugno 2023, ma sia calciatore che club preferirebbero salutarsi a gennaio. Il mediano così potrebbe giocare con continuità, mentre la società incasserebbe qualche milioncino che non fa mai male. Su di lui ci sarebbe il forte interesse di Monza e Cremonese, che lo metterebbero al centro del progetto, ma anche diversi club esteri. Pur sentendosi a casa a Milano, senza rinnovo Gagliardini chiaramente prenderà in considerazione le alternative.
Discorso diverso per Gosens, che all’Inter non si è mai ambientato completamente e non è ancora riuscito ad entrare nelle grazie di Inzaghi. Lo scarso impiego, che gli è costato anche la qualificazione ai Mondiali, sta piano piano erodendo le certezze dell’ex Atalanta, sempre più propenso all’addio anticipato. L’Inter vorrebbe continuare a dargli fiducia, sperando che sul lungo periodo torni quello di un tempo. Di fronte ad un’offerta concreta e importante però, è inevitabile che tutte le parti facciano le dovute considerazioni. Bayern Leverkusen, Eintracht Francoforte e Wolfsburg sono alla finestra. L’Inter aspetta a carte coperte, pronta eventualmente a rilanciare poi in entrata con quanto incassato.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco