L’attacco dell’Inter è stato oggetto di discussione negli ultimi giorni e lo sarà anche nella prossima finestra di mercato. I nerazzurri, infatti, sembrano intenzionati a cambiare e ad aumentare le risorse a disposizione di Inzaghi. Ecco perché i dirigenti si sarebbero già mossi concretamente per iscriversi alla corsa per uno dei profili più interessanti in Serie A: Albert Gudmundsson.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter si è messa al corrente di tutto quello che riguarda il calciatore islandese, praticamente certo di lasciare il Genoa in estate. La valutazione non sarà inferiore ai 30 milioni di euro e la concorrenza sarà ampia e ben attrezzata. Tra le rivali sicure ci sono la Juventus e un paio di club di Premier League, trai quali il Tottenham.
L’Inter, allora, cercherà di scavalcare le pretendenti nelle prossime settimane, provando a incontrare sia l’entourage di Gudmundsson che il Genoa stesso. Secondo la Rosea, l’idea potrebbe essere quella di impostare una trattativa come fu per Frattesi la scorsa estate: prestito oneroso con obbligo di riscatto nella stagione successiva.
Gudmundsson è sicuramente uno dei talenti che stanno maggiormente brillando in questa stagione di Serie A e andrebbe ad aggiungere qualità che l’Inter non ha attualmente nel proprio reparto d’attacco. La valutazione e la concorrenza, in ogni caso, sono ostacoli importanti, e servirà un grande lavoro delle componenti dirigenziali per mettersi davanti a tutti.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio