Dovrà inevitabilmente sacrificare almeno un big l’Inter in occasione del prossimo mercato. Come confermato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Steven Zhang ha sottolineato l’esigenza di chiudere la prossima sessione con una cifra tra i 90 e 100 milioni in attivo. Il piano della dirigenza nerazzurra sotto questo punto di vista è dunque piuttosto chiaro, sacrificare uno dei big che Antonio Conte reputava tra i propri titolarissimi e cercare di raggiungere la cifra prevista con la cessione dei vari calciatori già in prestito o non considerati fondamentali al progetto.
Tra i top a partire potrebbe essere Achraf Hakimi, poiché calciatore con più offerte. I primi sondaggi sono già arrivati da parte di Bayern Monaco e Real Madrid, anche se il Paris Saint Germain è pronto a scendere in pista con una proposta da 50 milioni di euro più il cartellino di Paredes. Su Lautaro Martinez, invece, difficilmente il Real Madrid riuscirà a raggiungere le pretese dell’Inter, mentre l’Atletico Madrid sembra leggermente più favorito ma comunque molto distante.
Seguendo con gli altri calciatori, c’è Vidal di cui l’Inter vorrebbe liberarsi per via dell’ingaggio ma difficile da piazzare sul mercato, mentre su Sanchez saranno decisive le valutazioni di Simone Inzaghi. Sensi è nel mirino di Fiorentina e Shakhtar e potrebbe assicurare un buon bottino, mentre su Vecino potrebbe tornare il Napoli in caso di ingaggio di Luciano Spalletti. Joao Mario sempre più vicino al riscatto dello Sporting per 10 milioni e Radja Nainggolan al Cagliari per la metà circa. Occhio al caso Brozovic: il suo contratto scadrà nel 2022 e si registrano ad oggi un paio di sondaggi dalla Premier League. Dopo l’Europeo ci sarà tempo per valutare anche il suo caso.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale