A qualificazione già ottenuta, l’Inter questa sera tornerà in campo in Champions League per giocarsi il penultimo match della fase a gironi. Una partita importante ma non decisiva ai fini del primo posto del girone, visto che la squadra di Simone Inzaghi si giocherà tutto – a prescindere dal risultato di questa sera – la prossima giornata a San Siro contro la Real Sociedad.
Se in campo vedremo una formazione totalmente rivoluzionata dal comprensibile turnover, è in tribuna che l’Inter questa sera si muoverà strategicamente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, saranno infatti presenti gli intermediari di Mehdi Taremi con i quali il club non ha smesso di intrattenere i contatti nell’ultimo periodo. Non è escluso, dunque, che le parti si possano incontrare per discutere di futuro con il contratto dell’iraniano in scadenza nel giugno 2024.
Quella di stasera sarà una prova importante soprattutto per i due attaccanti, Sanchez e Arnautovic. Entrambi sanno che il club non ha alcuna intenzione di muoversi a gennaio per rinforzare il reparto avanzato, ma nel caso in cui dovessero fallire una prova importante come quella di Lisbona potrebbero spingere i dirigenti a valutare l’affare Taremi già a gennaio. L’attaccante, in scadenza a fine stagione, lascerebbe a quel punto il Porto ad una cifra low cost.
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro
Il tecnico spagnolo commenta la sconfitta in Supercoppa
L'esterno canadese rischia di andar via
Il tecnico nerazzurro ha l'obbligo di trovare una soluzione