In attesa che Achraf Hakimi effettui le visite mediche con il Paris Saint Germain e che il suo trasferimento in Francia diventi ufficiale, l’Inter sta continuando a valutare i vari nomi già sondati in attesa di sferrare un assalto decisivo. Come scritto questa mattina dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro cercherà di definire un’operazione di mercato simile a quella che nel gennaio 2020 portò Ashley Young in maglia interista per 1,5 milioni versati al Manchester United.
In pole position, nonostante i contatti avuti con il Chelsea per Zappacosta, resta Hector Bellerin per il quale si sta cercando l’intesa con l’Arsenal per il prestito con diritto di riscatto. In Serie A si potrebbe ricorrere a qualche scambio: piacciono Hateboer e Mahele dell’Atalanta, Molina dell’Udinese e Bereszynski della Sampdoria. Mentre tra gli esuberi della Premier League alcuni potrebbero tornare utili a sinistra: si seguono Alex Telles (Manchester United), Tsimikas (Liverpool) e Mendy (Manchester City).
Rimane aperta la pista Van Aanholt, parametro zero andato in scadenza lo scorso 30 giugno con il Crystal Palace che si è proposto all’Inter ma che non scalda particolarmente le preferenze del club nerazzurro. Simone Inzaghi avrebbe invece chiesto alla società di arrivare a Marcos Alonso, esterno spagnolo ex Fiorentina che il Chelsea in realtà considera come elemento importante della rosa e di cui non vorrebbe privarsi.
INDISCREZIONE PI: CONTATTI CONTINUI PER JOAO MARIO AL BENFICA >>>
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani