27 Novembre 2022

Inter, voglia di Italia sul mercato: tanti profili giovani nel mirino

I nerazzurri sembrano aver sposato una diversa filosofia di mercato

Giorgio Scalvini (@Getty Images)

Giorgio Scalvini Inter

Le prospettive di mercato dell’Inter sembrano essere in cambiamento. Infatti, molti dei nomi accostati ai nerazzurri nelle ultime settimane hanno caratteristiche comuni: sono giovani e sono italiani.

Tommaso Baldanzi

Tommaso Baldanzi (@Getty Images)

Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che passa in rassegna alcuni dei profili nel mirino dei nerazzurri. Tra questi, ci sono Fabiano Parisi e Tommaso Baldanzi dell’Empoli, classe 2000 e 2003. Il desiderio maggiore dell’Inter, però, si chiama Giorgio Scalvini, di proprietà dell’Atalanta e anche lui del 2003. Dello stesso anno di nascita è il centrocampista dell’Hellas Verona, Filippo Terracciano, anche lui nei radar nerazzurri.

Una filosofia di pensiero diversa, dunque, già emersa nella scorsa sessione di mercato, quando i nerazzurri portarono a Milano, Krjstjan Asllani, in Italia da quando ha due anni, e Raoul Bellanova.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

La tendenza dell’Inter a valutare profili anagraficamente molto giovani è un dato di fatto. Una filosofia di mercato rinnovata, che potrebbe rivelarsi la soluzione vincente per portare a Milano piccoli campioni in erba da far crescere in casa propria. Una strategia utile anche a contenere le spese (sebbene i giovani oggi abbiano già valori di mercato importanti) nell’ottica di un mercato più oculato e sostenibile.