La stagione sportiva è ancora nel vivo, ma in casa Inter si guarda al futuro già da un po’ di settimane. Il mercato estivo, infatti, potrebbe rivoluzionare la rosa nerazzurra. Tra i principali obiettivi interisti c’è Franck Kessié, attualmente ai margini del progetto Barcellona.
Il corteggiamento dell’Inter per il centrocampista ivoriano è confermato anche dal sito Sport, che però evidenzia anche l’interessamento di altri due club, entrambi di Premier League. Uno, già noto, è l’Aston Villa, mentre nelle ultime ore sarebbe sbucato anche il Tottenham di Antonio Conte.
Gli Spurs hanno un po’ di problemi a centrocampo e Kessié potrebbe essere il rinforzo giusto e gli inglesi potrebbero muoversi a breve per portarlo a Londra la prossima estate. Si complica, dunque, l’operazione per il ritorno in Italia del centrocampista ex Milan.
L’Inter sta conducendo ormai da parecchie settimane il corteggiamento per Kessié e la speranza è che questo tempo sia servito per creare una posizione di vantaggio sulle potenziali concorrenti. Il Tottenham, d’altronde, può offrire garanzie economiche maggiori, contro le quali l’Inter rischia di essere tagliata fuori dalla trattativa. Al tempo stesso, però, il futuro di Conte agli Spurs potrebbe essere tutt’altro che certo e un’operazione per un giocatore come l’ivoriano, fortemente “contiano” nelle caratteristiche, potrebbe essere accantonata con una nuova guida tecnica.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno